all you need is a crowdAll you need is a Crowd…nanananana…crowd is all you need… Eh sì, come dicono i famosi Beatles (o quasi :-)) la folla è ciò di cui tutti, non solo gli imprenditori, hanno bisogno.

Nel dar vita al nostro blog, abbiamo notato come creatività, innovazione e problem solving siano tre fattori che al giorno d’oggi, per le imprese, sono diventati di fondamentale importanza e grazie alle tecnologie a portata di tutti, si è data anche alla folla la possibilità di partecipare e contribuire.

Inoltre la collaborazione, volontà di aiutarsi a vicenda e interazione stanno portando al successo nuovi modelli di business come la crowd economy.

All you need is a Crowd nasce da un progetto universitario del corso di “Strumenti e applicazioni del Web” finalizzato all’approfondimento di tematiche riguardanti il Crowdsourcing, il Crowdfunding e la Crowdcreation.

Nel nostro blog troverete news, approfondimenti e aggiornamenti sugli eventi in corso sia a livello locale che internazionale.

La decisione di porre l’attenzione in questo settore nasce dall’attualità del tema e dal rapido cambiamento e sviluppo dell’economia.

La crowd economy sta cercando sempre più di ridurre il gap tra imprenditore e consumatore, nella speranza di riuscire a realizzare progetti e idee che possano permettere ad entrambe le parti di trarne dei vantaggi.

L’obiettivo inoltre è di mettere in evidenza come tali attività, spesso poco conosciute dai giovani, possano essere invece un ottimo trampolino di lancio per proporre le proprie idee e farsi ascoltare dalla società, facendo economia in modo creativo e innovativo.

All you need is a Crowd è un blog curato da tre studentesse del primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Teoria e Tecnologia della Comunicazione dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

E se siete curiosi di sapere da dove questo progetto ebbe inizio guardate qui…