PostPickr è un fantastico Social Media Management che si differenzia in parte da Hootsuite e Buffer.

 

PostPickr è il sistema più efficiente per programmare e pubblicare i tuoi contenuti su più social network. Un Social Media Management Tool per gestire in unico ambiente Profili Personali, Pagine Aziendali e Gruppi Facebook, Account Twitter, Profili Personali, Company Page e Gruppi Linkedin (e presto anche Google+ Pages!)

 

Permette di pianificare, pubblicare e curare i contenuti in un modo semplice e rapido. Inoltre si possono programmare i post delle varie piattaforme in un’unica sessione.

Questo fantastico programma può essere utilizzato da grandi e piccole aziende ma anche un ragazzo con una notevole passione verso metodi alternativi ad una classica agenda.

Schermata 03-2457459 alle 00.13.08

È uno strumento molto semplice, intuitivo e anche divertente. Alla portata di tutti.

Usato soprattutto per la programmazione dei post in modo tale da rendere veloce il caricamento dei contenuti all’interno delle varie piattaforma social.

Si possono anche monitorare le conversazioni che si creano intorno ad uno dei contenuti pubblicati da me e contemporaneamente interagire con la community.

Ma l’elemento essenziale è che ci fa risparmiare tantissimo tempo, soprattutto se  l’obiettivo è l’utilizzo professional e intensivo dei social media.

Al momento non esiste un’applicazione di PostPickr ma è in fase di progettazione, ma quando esisterà, sarà ancora tutto più efficace dal momento che potrai monitorare ogni contenuto in ogni momento della tua giornata: quando sei in treno, sull’autobus, quando sei in fila al supermercato, insomma…ovunque.

Il costo per l’utilizzo dei servizi base di PostPickr è gratis , ovviamente ci sono anche degli abbonamenti mensili e annuali per aziende con servizi aggiuntivi.

La grandissima novità, del quale volevo parlare ora è il legame di PostPickr e il Crowdfunding.

PostPickr è nato nell’aprile 2013, dopo nemmeno un anno di sviluppo esordisce online in versione private beta, facendo fin da subito uno strepitoso successo. Da marzo 2015 è in beta pubblica gratuita ed aperta a tutti. Inizialmente PostPickr è stato autofinanziato e i collaboratori sono: Maurizio Lotito ( esperto in comunicazione , social media, marketing e product design), Maria Miracapillo (esperta in amministrazione, fiscalità, finanza, vendite e customer care), Antonello Fratepietro,( sviluppatore di applicazioni web e stand alone, sistemista hardware e software, esperto in sicurezza delle reti)

Ecco un video di presentazione:

Qui entra in gioco il ruolo del crowdfunding.

I collaboratori di PostPickr hanno chiesto un contributo per ottimizzare e sviluppare nuove funzioni per questa piattaforma.

Hanno chiesto un sostegno concreto a questa campagna creata che si diffonde grazie al passaparola, grazie a post sui social o passare l’informazione a qualche influencer. Inoltre hanno proposto un contributo finanziario per raggiungere la cifra stimata di 10.000 euro entro il 18 Marzo 2016.

Per chi parteciperà a questa donazione riceverà un gadget, ma soprattutto un abbonamento al servizio che equivale alla somma messa dalla persona.

Quindi sarà un vantaggio sia per la persona in primis, ma anche per chi impiegherà tempo e dedizione full time per realizzare un qualcosa di speciale e ottimizzato.

Ma la notizia che ha creato molta soddisfazione è che il giorno 6 Marzo 2016 sono già arrivati alla somma prestabilita di 10.000 euro con un anticipo di 13 giorni e 117 sostenitori.

La speranza è raggiungere sempre più contributi in modo da investire sempre più in questo tool valido, italiano.

Il personale di PostPickr ringrazia tramite post su Facebook le persone che hanno creduto e collaborato a questa iniziativa, realizzata grazie a questo innovativo modo di raccolta fondi: il crowdfundig.

 

Schermata 03-2457459 alle 00.18.42Schermata 03-2457459 alle 11.06.06

Solo grazie al coraggio, al mettersi in gioco e al crederci si può realizzare qualcosa di davvero concreto. Il crowdfunding sicuramente è ciò che potrà permettere con maggiore facilità tutto questo.

In bocca al lupo PostPickr.

Fonti:

http://bit.ly/2242iRi

http://bit.ly/1oknlNh

http://on.fb.me/1SE20dH