DOVE e QUANDO:

07 marzo 2016 a MILANO
15 marzo 2016 a CAGLIARI
18 marzo 2016 a ROMA

Locandina Tim Tour

WithYouWeDo è una piattaforma Crowdfunding gestita dal Gruppo Telecom e rientra nelle azioni portate avanti dall’impresa per creare valore economico e sociale condiviso con le comunità presso cui opera (CSV, Corporate Shared Value).

Il tour informativo è ormai alla terza edizione e, anche quest’anno, TIM si occuperà di presentare le caratteristiche del Crowdfunding e della sua piattaforma ideata per enti, associazioni e cittadini che vorrebbero realizzare dei progetti nell’ambito dell’innovazione sociale, della cultura digitale e della tutela dell’ambiente. Inoltre, verranno promosse le migliori iniziative della “call for projects“: la piattaforma, infatti, permette in determinati periodi di tempo di pubblicare le proprie iniziative ma solo alcune verranno scelte e finanziate, in parte da Tim stessa, in parte dalla folla.

Il primo incontro è previsto per il 07 marzo 2016 ore 15:30 al TIM Space di Milano, Piazza Luigi Einaudi n. 8 ed è possibile acquistare qui i biglietti gratuiti.

Gli incontri successivi si svolgeranno:

il 15 marzo 2016 ore 15:30 alla Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari, Via Marengo n. 2;

il 18 marzo 2016 ore 15:30 alla Sede TIM di Roma, Via del Pellegrino n. 155.

Il calendario completo è consultabile qui.

E’ possibile che vengano organizzati al più presto nuovi incontri informativi, dato che l’anno scorso il tour ha raggiunto 12 città italiane e la piattaforma ha permesso la realizzazione di 17 progetti, raccogliendo circa 600mila euro.

Le iniziative sociali della TIM rientrano in una stategia chiamata #ilfuturoèditutti e ha lo scopo di intervenire in 3 aree: lo sviluppo e la crescita economica, la diffusione della cultura digitale, la riduzione dell’impatto ambientale. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al loro sito.

#ilfuturoèditutti

 

Fonti: